Come ogni anno il VMworld EU sta per arrivare…ed io ci saro 🙂
This year in a really different date,so close to the US event,che ne limita la possibilità di nuovi annunci.
L’edizione USA non ha portato grandissime novità ,le maggiori a mio avviso sono la partenza effettiva della collaborazione tra VMware e AWS e l’annuncio della collaborazione con Google, nonché alcune evoluzioni di prodotti specifici(VSAN e WORKSPACE).
Partendo da questi elementi ho deciso di strutturare la mia partecipazione, dal punto di vista dei seminari,seguendo soprattutto quelli che riguardano l’integrazione del mondo VMware con AWS, considerando che sto anche studiando AWS più nello specifico,con l’obbiettivo di ottenere la certificazione solutions-architect-associate.
Cercherò di capire al meglio come si struttura l’integrazione tra due mondi all’apparenza molto differenti, ma che a mio avviso possono collaborare egregiamente.
Ecco tutte le sessioni che seguirò:
Ma come sempre il VMworld non è solo seminari,ma soprattutto networking e community! Per me significa soprattutto incontrare tutti gli amici del VMUG internazionale e i “fratelli” del VMUG italiano,con i quali condivido l’impegno a tenere viva e vivace la community italiana! Quasi tutti i leader della community italiana saranno li,quindi se vi va di incontrarci e scambiare 2 chiacchiere con noi,saremo spesso e volentieri al boot del VMUG.
E sarò presente anche ai numerosi party, in primis quello del VMUG e dei vExpert,che si terranno in giro per la splendida Barcellona. Questi party,in realtà più luoghi di discussione che feste vere e proprie,sono una ulteriore opportunità di fare networking e di conoscere persone e condividere esperienze da tutto il mondo!
Ci vediamo a Barcellona allora!!!