Community is life!

Questo inizio del 2019 è stato per me all’insegna della community del VMUG  e del mio impegno personale nella sua crescita e riuscita, che ormai sempre più spesso corrisponde ad una mia crescita personale, grazie alle esperienze che grazie alla community sto vivendo.

La più importante è stata la partecipazione al Leader Summit, un evento organizzato annualmente dal VMUG e che fa incontrare leaders provenienti da tutto al mondo, al fine di offrire un momento di scambio di esperienze e di idee.

Oltre a seguire le sessioni tenute da grandissimi esperti,una sessione sulla leadership tenuta da Pat Ghislberg non ha prezzo, avere la possibilità di conoscere come altri leader, in altri contesti economici e sociali, affrontano la sfida dell’esistenza stessa di una community come quella del VMUG è un momento esperienziale molto forte, che permette di fare quel passo in avanti necessario a migliorare e rendere più efficace il proprio impegno nella community. Personalmente è stata un’esperienza che mi ha particolarmente segnato,un momento fondamentale nella mia formazione professionale e personale.

Successivamente è arrivata la conferma del titolo di vExpert, che come ricordo sempre non è una certificazione tecnica ma un’attestazione dell’attività fatta all’interno della community. Ecco perché per me resta molto importante, sono quattro anni di fila che mi viene riconosciuto e questo mi rende molto fiero, e grato verso chi mi ha ritenuto degno di questo riconoscimento.

Ma sicuramente l’evento più importante è quello che si terrà il prossimo 10 di aprile all’NH hotel di Assago a Milano.

La UC del VMUG italiano è l’evento clou delle attività della community VMware in Italia e quest’anno avremo come ospite d’onore Ray O’Farrell – Executive Vice President and Chief Technology Officer di VMware che terrà la keynote iniziale.

Inoltre ci saranno tanti sessioni sia community che sponsor che di VMware. Un evento sicuramente da non perdere, gratuito ed accessibile a tutti, basta iscriversi, seguendo questo link.

Vi aspetto li, per incontrarci e magari fare due chiacchiere. Ma soprattutto passare una grande giornata di formazione!

Community is LIFE!!!

Leave a Reply