VMUG a Napoli l’agenda definitiva!

vmug-itCome già annunciato in un precedente post,il VMUG italiano tiene il suo primo evento dell’anno a Napoli.

Adesso abbiamo l’agenda definitiva che trovate qui dove potete anche iscrivervi,ma fate presto perché gli iscritti sono già 40 ed i posti rimasti sono davvero pochi 🙂

La giornata verterà sul SDDC e sui suoi vari componenti ed aspetti che lo caratterizzano. Vorrei soffermarmi sulla qualità e l’elevato livello degli speaker presenti,nazionali ed internazionali.

In primis Jad el Zein, Principal Technical Architect in VMware’s Management Business Unit (MBU),tra i massimi esperti della suite vRealize  ed autore del blog www.virtualjad.com.

Jad terrà una sessione su vRealize Automation,una vera e propria lectio magistralis!

Poi c’è la presenza della nostra vRockstar, Andrea Mauro,cofondatore e membro del board del VMUG italiano.

VCDX,vExpert ininterrottamente dal 2010(cioè da quando è partito il programma) ad oggi, autore del blog vinfrastructure.it nominato trai primi 20 blog sulla virtualizzazione in ambito internazionale,è uno dei maggiori esperti  in Italia e uno dei membri più attivi della community di VMware.

Andrea ci darà una visione d’insieme del SDDC,individuando il percorso che seguiremo durante tutta la giornata.

Poi ci sarà Luca Morelli,Sr Sales Engineer – Network Virtualization Platform in VMware, che ci parlerà della parte network del SDDC ed in particolare della soluzione di VMware,NSX

Poi ci sarà la sessione del sottoscritto,riguardante il SDS,la parte di storage del SDDC. Cercherò di fornire una visone d’insieme del SDS e parlerò delle due soluzioni di VMware,VSAN e VVOLs.

Ci saranno poi le sessioni degli sponsor, NUTANIX ,VEEAM e TINTRI,anch’esse molto interessanti,con la presenza di testimonianze di utenti ed esperti.

Lancio in questo post,incentivato anche dagli amici del VMUG,la proposta di una vPizza il giorno prima,ossia il 5 aprile,alla pizzeria DAL PRESIDENTE a via tribunali,indicativamente per le 20:30/21.Chi fosse interessato può mandarmi una mail a antonio.amoroso77@gmail.com

Con questo è tutto,vi aspetto il 6 aprile al Terminus,per una giornata all’insegna della formazione e della crescita personale e il 5 per una mitica pizza dal Presidente!

Leave a Reply